Ven. Nov 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PUGLIA: INTENSO MALTEMPO in arrivo tra POCHE ORE con PIOGGE e TEMPORALI. L’autunno torna alla RIBALTA con una GELIDA NOVITÀ. Ecco i dettagli

L’anticiclone che ci ha tenuto compagnia per diverse settimane é destinato ad abdicare. Al suo posto arriveranno PIOGGE e TEMPORALI che già dalle prossime ore si abbatteranno su Puglia e Basilicata. Si tratta del primo step del peggioramento che aprirà la strada ad una settimana spiccatamente dinamica con un finale a sorpresa, quello della prima ondata di freddo INVERNALE. Ma andiamo con ordine. (CONTINUA SOTTO)

PEGGIORAMENTO PROSSIME ORE

Nel corso delle prossime ore assisteremo ad un netto peggioramento del tempo. Avanzeranno nubi e piogge che, entro la prossima notte interesseranno tutti i settori. Già dal primo pomeriggio sono previste PIOGGE sul Molise, Basilicata e Puglia settentrionale. Verso tarda sera il peggioramento si estenderà sul resto della Puglia fin verso il Salento. Sono previsti accumuli moderati, tra 10 e 30 mm con locali temporali. (CONTINUA SOTTO)

DOMANI, GIORNATA DI FORTE MALTEMPO

La giornata di DOMANI, presenterà tutte le caratteristiche autunnali. Avremo cielo nuvoloso ovunque con piogge sparse e temporali anche intensi, specie sulla puglia centro-meridionale. Al maltempo sarà associato un corposo calo delle temperature. Poi, tra mercoledì e giovedì ci sarà una PAUSA, prima di un’altra FORTE ONDATA di MALTEMPO tra venerdì e sabato con un crollo delle temperature e prima NEVE a BASSA QUOTA, tra 450/500 metri.

Ovviamente tale previsione necessita di ulteriore conferma.

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.