Gio. Dic 3rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, improvviso ATTACCO dal POLO NORD porterà un CROLLO TERMICO e furioso MALTEMPO. I dettagli

L’autunno avanza velocemente e meteorologicamente parlando ci apprestiamo a vivere un intenso peggioramento che avverrà, secondo le previsioni, la prossima settimana.

Peggioramento che sarà causato da una perturbazione nord Atlantica che durante la sua discesa verso latitudini meridionali andrà ad accumulare aria più fredda di origine artica-marittima in quota. Cosa accadrà?



Sulla nostra Penisola le condizioni meteo saranno subito in peggioramento nel corso della giornata di lunedì 16 novembre quando il vortice instabile scivolerà in un primo momento sulle regioni di nord-est, poi, dal pomeriggio/sera coinvolgerà anche le regioni centro-meridionali con furioso maltempo specie sulle tirreniche dove si potranno verificare nubifragi e alluvioni lampo sui litorali. In tarda serata invece sarà la volta dell’estremo sud con piogge sparse su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Non è finita. Il tutto sarà accompagnato da un corposo calo delle temperature che subiranno una diminuzione di circa 6-10°C.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.