Dom. Nov 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CONTE avverte gli ITALIANI: Si RISCHIA il LOCKDOWN a NATALE

L’obiettivo è tenere la curva sotto controllo. Se rispettiamo le misure dell’ultimo Dpcm, abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità“, ha quindi detto Conte, prima di lanciare la bomba, “In caso contrario si potrebbe presentare la necessità di operare un lockdown generale proprio intorno al Natale, che dobbiamo provare a scongiurare in ogni modo“.
Parole che hanno il sapore di un vero e proprio monito: o si rispettano le regole, o si accettano le conseguenze. Un’ipotesi che si fa sempre più concreta, nonostante le rassicurazioni di numerosi medici e scienziati che da tempo cercano di spiegare a tutta la popolazione come la situazione sanitaria attuale sia molto diversa dall’incubo vissuto la scorsa primavera.

Conte tira dritto lungo la propria strada. “Per scongiurare un lockdown generalizzato dobbiamo operare adesso con ricette che appaiono dolorose”, ha aggiunto durante la conferenza“. Non ci sono scelte che per contenere la curva dei contagi non abbiano un impatto. Qualsiasi misura restrittiva va ad avere un impatto.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.