Lun. Ott 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

NUOVO DECRETO: Conte in TV alle 18.00. Ecco quello che potrebbe CAMBIARE da DOMANI

Serietà per favore, da parte di tutti. Il governo deciderà nel più breve tempo possibile le misure più stringenti anti Covid da applicare che verranno subito dopo comunicate. Quindi vi chiedo di non credere alle tante fake news che stanno girando in queste ore». Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a poche ore dal varo del nuovo Dpcm, atteso in serata. Alle 18 è previsto un intervento in tv del premier Giuseppe Conte, che illustrerà le decisioni prese anche alla luce delle proposte fatte dalle Regioni al governo nel corso del vertice odierno

«Siamo a quasi 11 mila contagi, ma con oltre 160 mila tamponi effettuati. Al momento il dato delle terapie intensive non è allarmante: circa 700 ricoveri contro i 3700 del mese di marzo. Ma dobbiamo prevenire ed anticipare le mosse» ha aggiunto il ministro pentastellato.

I nodi da sciogliere rispetto al contenuto del nuovo Dpcm sono più di uno e le anticipazioni trapelate su molti giornali nelle scorse ore restano nel campo delle indiscrezioni e delle ipotesi, dunque assolutamente non confermate. In sospeso restano le decisioni riguardo all’eventuale chiusura di piscine e palestre, così come sull’orario di attività di bar, pub e ristoranti, ancora in via di definizione.

I ministri della Scuola Lucia Azzolina e dell’Università Gaetano Manfredi ribadiscono che le scuole e le università devono restare aperte. E le lezioni, avrebbe insistito Azzolina, «devono continuare in presenza». Intanto, dal ministero dello Sport si precisa che «ancora nessuna decisione è stata presa sulla chiusura delle palestre».

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.