Gio. Ott 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO: dopo il MAESTRALE arriva lo SCIROCCO. Week-end col SOLE prima di un FORTE PEGGIORAMENTO col rischio di ALLUVIONI

Dopo le piogge degli ultimi giorni che hanno coinvolto gran parte delle regioni centro-meridionali è subentrato il Maestrale soffiando moderatamente sull’Italia (specie versante Adriatico) con raffiche che stanno sfiorando anche i 50 km/h.

Ma non avrà lunga vita. Domani, venerdì 9 ottobre, soffierà ancora in maniera moderata ma con il passare delle ore si attenuerà. Proprio da sabato 10 ottobre, la ventilazione cambierà direzione infatti si passerà dai quadranti settentrionali a quelli meridionali, o più precisamente da Scirocco.

Il prossimo week-end quindi lo trascorreremo all’insegna del bel tempo e tanto sole ma incombe subito un peggioramento che verrà preavvisato dall’aumento delle nubi dalla giornata di domenica 11 ottobre.
Peggioramento che, secondo gli attuali aggiornamenti modellistici, sarà davvero maestoso e riguarderà gran parte delle regioni italiane.

Al momento sembrerebbero quelle centro-meridionali ad essere più coinvolte da piogge e temporali intensi. Se tutto ciò verrebbe confermato, il rischio di nubifragi e alluvioni lampo potrà essere davvero alto.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.