Gio. Ott 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO: MALTEMPO in arrivo TRA POCHE ORE sulla PUGLIA. Possibili FORTI FENOMENI. E’ ALLERTA METEO. Ecco le zone a RISCHIO

Dopo le piogge che hanno interessato il Salento nella mattinata di ieri, il tempo sta PEGGIORANDO NUOVAMENTE. Difatti, stamattina, ci siamo svegliati con CIELO NUVOLOSO OVUNQUE sintomo che il PEGGIORAMENTO è già iniziato. Oggi, la Puglia sarà investita da una veloce ma democratica ondata di MALTEMPO. Proprio per questo, la PROTEZIONE CIVILE, ha emesso un’ALLERTA METEO GIALLA valida per le prossime ore.

COSA ACCADRÀ NEL DETTAGLIO?

Fin dalla prima mattinata di mercoledì 7 ottobre é previsto un PEGGIORAMENTO del tempo dapprima sul Gargano e Tavoliere, poi dalla tarda mattinata anche sul Barlettano e il Barese. Il maltempo caratterizzato da piogge e temporali é veicolato da una massa d’aria più fredda ed instabile che scorrerà da nord ovest verso sud est investendo appunto le regioni meridionali.

Successivamente, tra il tardo POMERIGGIO e la SERA, il MALTEMPO si sposterà sulla Puglia centro meridionale fin verso l’estremo Salento, dove sono previsti anche qui fenomeni temporaleschi. Il tutto, lo ricordiamo, sarà associato ad un discreto calo delle temperature che riporterà i valori nella norma o poco al di sotto.

Come detto si tratterà di una veloce ondata di MALTEMPO in quanto già dalla tarda serata dovrebbe esaurirsi lasciando spazio ad una notte stellata ma più fredda. Anche giovedì e venerdì saranno due giornate soleggiate é fresche grazie all’alta pressione. ATTENZIONE PERÒ, un PEGGIORAMENTO, INTENSO, potrebbe arrivare attorno al 12/13 ottobre. Riparleremo
CHE TEMPO FARÀ NELLA TUA CITTÀ ?

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE


Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.