Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO PUGLIA: è CONFERMATO! CICLONE in arrivo tra Italia e GRECIA. Ecco cosa accadrà

Anche stamattina, dagli ultimi aggiornamenti modellistici, si scorge la possibilità della formazione di un CICLONE MEDITERRANEO! CONTINUA SOTTO

COSA ACCADRA’ nella TUA CITTA’? Scopri il meteo fino a 5 giorni

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

Attenzione, non vi stiamo dicendo che è un Uragano, e che lo diventerà. Ma tuttavia, non sottovalutiamo il fenomeno atmosferico che si sta per innescare a causa dei fortissimi contrasti termici, e che nelle prossime 24/48 ore prenderà forza, sopratutto dopo che avrà raggiunto la costa e poi entroterra tra Algeria e Tunisia, per tornare in mare, sullo JONIO , dove potrebbe invorticarsi in un minimo ciclonico prossimo ai 980 hPa.

E’ quindi una situazione inusuale quella che vedremo, non sappiamo se degenererà in TLC, ovvero in quello che viene definito lontano parente degli Uragani tropicali, ma la profondissima area di Bassa Pressione, in uno spazio così ristretto potrebbe generare fortissimi venti, anche superiori ai 100 km/h, con conseguenti danni alla vegetazione e localmente anche alle cose, oltre che un imponente aumento del moto ondoso.

La previsione meteo delle prossime 48 ore è alquanto difficoltosa, sopratutto perché l’area ciclonica raggiungerà la terraferma nordafricana, per poi splittare verso il caldo Jonio e poi verso la GRECIA

Al momento non ci sono previsioni che fanno ipotizzare un coinvolgimento del Sud ITALIA (diretto), ma dovrebbe interessare la GRECIA, salvo stravolgimenti.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.