Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CORONAVIRUS: FOCOLAIO a Polignano a MARE. 80 POSITIVI in un’azienda

Allarme Coronavirus a Polignano dove sarebbe scoppiato un focolaio presso una nota azienda agricola di import-export, la Sop, con oltre 80 positivi per il momento. In queste ore sarebbero arrivati gli esiti di una parte di circa 160 tamponi eseguiti tra il personale dell’azienda dove un’operaia, dopo aver avvertito sintomi, è risultata positiva. 

Da qui si è messo in moto il meccanismo di sorveglianza sanitaria che ha visto impegnata l’Asl nell’esecuzione dei tamponi, mentre l’azienda SOP provvedeva alla disinfestazione. I primi risultati avrebbero confermato i sospetti e cioè l’esplosione di un focolaio che avrebbe interessato buona parte dei dipendenti.Gli accertamenti sanitari – sulla base di quanto si è appreso dalle autorità sanitarie – avrebbero stabilito almeno 80 casi di positività accertati. Il Dipartimento di prevenzione della ASL di Bari ha attivato le procedure di sorveglianza epidemiologica. Non è da escludere che gli accertamenti possano far lievitare il numero dei contagi dopo l’attività di contact tracing.

Il sindaco Domenico Vitto non ha avuto ancora alcuna comunicazione ufficiale. Nelle ultime ore il primo cittadino aveva disposto la chiusura degli uffici pubblici dopo un riscontrato caso di positività in una stagista in servizio presso il Comune. Sinora, la metà dei test sierologici eseguito sul personale comunale ha dato esito negativo.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.