Sab. Set 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: WEEKEND ROVENTE in Puglia. Sarà la DOMENICA più INFUOCATA d’estate con 40° e AFA. Ecco le città più BOLLENTI

Una intensa ondata di caldo in queste ore sta interessando il Sud Italia, avviandoci quindi ad un fine settimana che risulterà davvero rovente!

Saranno probabilmente i giorni più caldi di tutta l’estate con temperature localmente sui +40°C.

Nella giornata di oggi, venerdì 28 agosto, le temperature cominceranno a salire gradualmente raggiungendo picchi di +36/+37°C sul foggiano (tavoliere), +34/+35°C su barese, brindisino e Salento.
Afa intensa sulle coste soprattutto durante le ore notturne. Le città più calde della regione saranno quelle del Tavoliere, specie: San Severo, Foggia, Lucera, Cerignola.

Sabato 29 agosto ancora temperature in ulteriore aumento!
“ A fuoco” le zone interne della Puglia con picchi di +38°C sul Tavoliere, +36°C sul barese, fino a +33/+34°C nel Salento. Le città più calde saranno: San Severo, Foggia, Cerignola, Canosa di Puglia sui +38/+39°C, Corato, Terlizzi, Bitonto sui +36/+37°C!

Infine, domenica 30 Agosto, giorno più caldo in assoluto!
Sulla regione giunge ulteriore aria rovente dall’Africa spinta dai venti sciroccali, previsti in rinforzo. Temperature in ulteriore aumento con il Tavoliere che raggiungerà picchi di +39/+40°C su tutte le zone pianeggianti interne specie tra Foggia, Cerignola, San Severo, Torremaggiore, Canosa di Puglia e Andria. Caldo intenso anche sulle altre zone interne della regione con picchi di +37/38°C anche a Modugno, Bitonto, Palo del Colle, Noicattaro e più a Sud fino a +36° su Fasano, +36° anche su Francavilla, Grottaglie, Latiano e Lecce.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.