Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CORONAVIRUS: situazione CRITICA in Spagna: quasi 4000 casi. Ora cresce la paura di un FOCOLAIO in Italia, ecco dove e perche’

Il ministero spagnolo della Sanità indica 3.715 nuovi casi di Coronavirus diagnosticati nelle ultime 24 ore. Un numero così alto di nuovi contagi non lo si registrava dalla fine di maggio.

Ora però cresce la paura di un probabile focolaio in Italia.

Torna da un viaggio all’estero e, dopo aver scoperto di essere positivo al Coronavirus, viene ricoverato in terapia intensiva.
Arriva dalla Toscana la storia di un giovane di 34 anni di Massarosa (Lucca), primo ricoverato in terapia intensiva nella Regione tra coloro che sono tornati dall’estero. A dar notizia delle condizioni del giovane è Repubblica Firenze. A quanto ricostruito, il 34enne è rientrato da Madrid con la compagna, anche lei positiva al Covid-19, l’11 agosto scorso. Anche il padre, la madre e il fratello hanno contratto il virus. Inizialmente però nessuno aveva avuto sintomi gravi, tanto che né il giovane né i suoi familiari si erano rivolti alle cure dei medici. Tutto però è cambiato a inizio settimana, quando sia il giovane rientrato dalla Spagna che suo padre, un uomo di 57 anni, si sono fatti portare al pronto soccorso di Viareggio. Il 34enne è stato ricoverato e trasferito alle malattie infettive di Livorno, poi in terapia intensiva.

I tecnici del dipartimento di prevenzione Asl stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire se altri conoscenti o familiari sono stati contagiati dalla famiglia. Si teme un focolaio nella città di Lucca.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.