Mer. Set 23rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: STOP al MALTEMPO, torna il CALDO nel WEEKEND ma NON per TUTTI. Ecco tutti i DETTAGLI

Dopo aver trascorso una settimana all’insegna del maltempo attivato dall’arrivo di un vortice ciclonico colmo di aria più fredda in quota, ora le condizioni meteo sono previste in miglioramento.

L’anticiclone sub-tropicale in queste ore si sta espandendo su tutto il bacino del Mediterraneo riportando condizioni meteo più stabili e temperature in graduale aumento a cominciare dai settori occidentali della nostra Penisola.
Sulla nostra regione Puglia il weekend sarà caratterizzato dalla presenza di tanto sole e temperature massime comprese tra i +30/+34°C.
Oggi, sabato 8 agosto, tempo previsto in miglioramento con ultime nubi e qualche isolato piovasco nelle zone interne della puglia centrale (Murgia). Le temperature sono previste in aumento specie nel foggiano con massime attorno ai +32°C e zone interne. Altrove invece, specie sulle coste adriatiche una debole ventilazione di maestrale limiterà le temperature facendole risultare gradevoli.

Domani, domenica 9 agosto, entreremo nel pieno del miglioramento con cieli completamente sgombri di nubi e temperature previste ancora in aumento, specie nei valori massimi. Punte di +34°C nel foggiano e arco ionico, mentre ancora una volta il litorale adriatico risulterà leggermente più fresco per la presenza della brezza marina, infatti, la colonnina di mercurio faticherà a salire ai +30°C.

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.