Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: la TEMPESTA ISAIAS impatta la FLORIDA, venti furiosi oltre i 120 km/h

Nella giornata di domenica 2 agosto la TEMPESTA ISAIAS ha raggiunto la East Coast degli USA impattando la Florida con fenomeni molto violenti.
Il governatore dello stato, Ron DeSantis, ha consigliato alla popolazione di fare scorta di cibo, acqua e medicine per una settimana e di rimanere a casa. Inoltre ha incoraggiato tutte le parti dello stato ad accettare gli sfollati (specie chi vive sul litorale) per garantire la loro massima incolumità.

La tempesta si muove lentamente verso nord-ovest ad una velocità di circa 20 chilometri orari e durante il suo tragitto,secondo il National Hurricane Center (l’Agenzia Americana per il monitoraggio degli Uragani), Isaias acquisterà nuovamente potenza diventando nuovamente uragano di categoria 1.
Massima allerta nella giornata di martedì 4 agosto specie in Carolina del Nord e Virginia quando i venti si intensificheranno con raffiche fino a 120km/h, violente mareggiate e piogge intense con severe inondazione.

E’ una situazione di massima allerta lungo tutta la East Coast, poiché pur perdendo potenza e rientrando nella classificazione di tempesta tropicale, si inoltrerà sulle zone interne della Virginia, della Pennsylvania, dello stato di New York e di tutti quelli affacciati alla East Coast fino a superare il confine con il Canada.

Traiettoria della Tempesta “ISAIAS”
Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.