Lun. Lug 6th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: CALDO SENZA TREGUA, sta per COMINCIARE. Sarà una LUNGA e INTENSA ONDATA CALDO. Ecco le TEMPERATURE PREVISTE

L’abbraccio anticiclonico dopo aver interessato le regioni centro-settentrionali con temperature che hanno toccato i 35-35°, prende forza ed interesserò anche il Sud Italia a partire già dalla giornata di Giovedì. La colonnina di mercurio salirà nel corso del weekend raggiungendo il picco all’inizio della prossima settimana, quando ,anche in Puglia, il caldo potrà risultare a tratti fastidioso!

Le città pugliesi vedranno quindi la prima ondata di caldo di questa stagione estiva. Ecco le temperature che si raggiungeranno in alcune città! Foggia ed il Tavoliere, da sempre patria del caldo più intenso (ma anche secco) della regione, passerà dai 31° di giovedì fino ai 36° di lunedì . Caldo in aumento anche altrove! Barletta salirà dai 29° di giovedì, passando ai 33-34° di sabato e domenica con un  picco di 36° lunedì.

Nel capoluogo di regione, il caldo si farà sentire notevolmente nel weekend con punte di 32-33° e picco anche qui nella giornata di giovedì con la colonnina di mercurio a 35°! Scendendo verso il sud della regione, Brindisi passerà il weekend intorno ai 30-31° con picco lunedì fino a 33°. Taranto seguirà lo stesso andamento di Brindisi, mentre Lecce rimarrà leggermente più in basso con  temperature tra i 29 gradi di giovedì e i 32 di lunedì 29 giugno.

Insomma, un crescendo del caldo nelle prossime ore! Pronti a vivere la prima ondata di caldo della stagione estiva? Noi saremo sempre qui ad aggiornarvi!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.