Ven. Ago 14th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

GIUGNO finisce così, SENZA ESTATE. Nessuna ONDATA di CALDO fino a fine MESE. Ecco cosa sta SUCCEDENDO

Questo mese di Giugno verrà sicuramente ricordato per la spiccata variabilità, per le temperature non particolarmente calde e addirittura sotto la media e per la pioggia che sta cadendo a tratti abbondante sulla nostra regione, soprattutto sottoforma di violenti temporali. Durante questo weekend, dopo la parziale ripresa anticiclonica, tra domenica ed inizi settimana prossima si sentiranno nuovamente gli effetti di infiltrazioni fresche atlantiche con aumento della ventilazione e temporali sparsi in agguato.


Successivamente, ci sarà una rimonta dell’alta pressione intorno al 22-23 Giugno ma questa rimonta dovrebbe interessare maggiormente il nord Italia e le regioni tirreniche, meno interessate la Puglia e tutto l’Adriatico con nuove occasioni temporalesche specie durante il pomeriggio e sulle zone interne.

Il tutto avverrà in un contesto termico che vedrà le temperature non particolarmente cade, difatti non è prevista nessuna ondata di caldo africano. Infine, tra fine giugno ed inizi luglio, una maggiore presenza di rimonte anticicloniche dovrebbe interessare la nostra regione con maggiore stabilità e temperature in lieve aumento ma ancora, attualmente, non ci sono le condizioni per risalite africane particolarmente notevoli.


Insomma, un mese di Giugno dinamico fino alla fine de suoi giorni? Molto probabilmente si! Non perdete i nostri costanti aggiornamenti.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.