Dom. Ott 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: IMMINENTE PEGGIORAMENTO in arrivo TRA POCHE ORE. NUBIFRAGI, TEMPORALI e GRANDINE. La situazione in DIRETTA

Sarà un VENERDI’ NERO! Una intensa ondata di maltempo è pronta a portare in Puglia pioggia, temporali e grandine. Tra poche ore i primi fenomeni interesseranno la Puglia centrale: duramente colpito l’altopiano delle Murge, dove sta già piovendo, e la zona tra tarantino e brindisino. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento, intensa attività elettrica e possibili downburst accompagnati da grandine.


Da metà mattinata piogge e temporali interesseranno anche le coste della Puglia centrale da Barletta a Brindisi, estendendosi anche al foggiano, specie sul basso Tavoliere e all’alto Salento. Nel pomeriggio piogge e temporali si concentreranno ancora sul foggiano ma soprattutto sulla Puglia centrale con fenomeni localmente intensi. Nel corso delle ore serali le piogge avanzeranno anche sul leccese, meno intense sul leccese meridionale e contestualmente comincerà a migliorare sul foggiano.


Le temperature subiranno un crollo ed in molte zone non andremo oltre i 20°. Particolarmente attenzionata sarà la Puglia centrale per il grande accumulo di pioggia che avrà in poco tempo e per la possibilità di fenomeni intensi. Il mondo dell’agricoltura è col fiato sospeso, non si escludono infatti anche grandinate. Seguite gli aggiornamenti, sarà un peggioramento veloce ma molto intenso!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.