Lun. Lug 13th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: ESTATE? NO, ARRIVA una BURRASCA di SCIROCCO in arrivo fino a 80 km/h. Ecco le ZONE piu’ COLPITE

Un’ESTATE che stenta a partire. Da giorni, i venti da Maestrale, continuano ad interessare le nostre regioni con raffiche attorno ai 50 km/h ed un clima fresco, sia di giorno che di notte. Adesso, la situazione cambierà. L’arrivo di una perturbazione richiamerà correnti più calde ed umide che saranno accompagnate da RAFFICHE di SCIROCCO, fino a 80 km/h sulla Puglia.

Quali le ZONE PIU’ COLPITE?

La giornata peggiore sarà quella di GIOVEDì 04 GIUGNO, quando la Puglia Centro-Meridionale sperimenterà raffiche di SCIROCCO intense. Le zone più colpite saranno sopratutto quelle JONICHE e quindi TARANTINO, SALENTO e MATERANO. Su queste zone, a ridosso della COSTA, non escludiamo mareggiate. Attenzione anche al CANALE D’OTRANTO con raffiche fino a 80 km/h.

In questo periodo dell’anno è un po insolito vedere BURRASCHE di VENTO, ma il quadro generale europeo non ha nulla di estivo pertanto è come se fossiamo ancora in primavera, con un ritardo di almeno un mese. Anche perchè VENERDI’, sarà una GIORNATA di MALTEMPO su Puglia e Basilicata.

COSA ACCADRA’ nella TUA CITTA’? Scopri il meteo fino a 5 giorni

CLICCA QUI E CERCA la tua CITTA’, il tuo PAESE e la tua REGIONE

L’AQUILA POTENZA CATANZARO NAPOLI BOLOGNA TRIESTE ROMA GENOVA MILANO ANCONA CAMPOBASSO TORINO BARI CAGLIARI PALERMO FIRENZE TRENTO PERUGIA AOSTA VENEZIA

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.