Lun. Lug 13th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

BARI, positivo al COVID-19 lavorava nel RISTORANTE. “Per paura di perdere il lavoro”, DENUNCIATO

Ha continuato ad andare a lavoro in un ristorante, nonostante fosse positivo al coronavirus e asintomatico. Si tratta di un 21enne di Bari che, secondo quanto riportato sull’edizione locale del quotidiano La Repubblica, non avrebbe rispettato l’obbligo della quarantena.

Il giovane si sarebbe giustificato dicendo di avere il timore di perdere il posto di lavoro. Ora è stato denunciato e il caso è in mano alla Procura. La Asl, che ha effettuato i tamponi ai colleghi del 21enne e al datore di lavoro, potrebbe disporre la temporanea chiusura del locale. Secondo quanto riferito dal quotidiano, il giovane è risultato positivo il 29 maggio, e per questo era in isolamento domiciliare con altri nove familiari.

I finanzieri sono così andati a controllare che tutti stessero rispettando gli obblighi di quarantena, ma all’appello mancava solo il ragazzo. E dopo alcune ricerche, lo hanno trovato sul posto di lavoro. Secondo le prime indagini, né il datore di lavoro né i suoi colleghi erano a conoscenza della sua positività al virus. E nessuno di loro ha manifestato sintomi. Stando alle prime verifiche, il 21enne non avrebbe avuto contatti con clienti.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.