Mar. Lug 7th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: BURRASCA in ATTO, ATTENZIONE a STANOTTE e DOMANI. Tornano TEMPORALI e PIOGGE. ECCO le zone A RISCHIO

Non solo vento e calo termico in Puglia! Nelle prossime ore, infatti, è in arrivo anche qualche nota di instabilità con piogge sparse che colpiranno alcune zone del territorio regionale. Il tutto inizierà dalla tarda serata di martedì, quando , collegati alla saccatura fredda che ci sta interessando, arriveranno i primi fenomeni sul Gargano e sulle coste del barlettano tra cui TEMPORALI.

Durante le ore notturne le piogge cadranno a tratti lungo tutta la costa adriatica fino al brindisino. Non si tratterà di fenomeni intensi ma di nuclei sparsi che regaleranno piogge intermittenti. Domani mattina, invece, le piogge interesseranno principalmente il foggiano con fenomeni di debole e
moderata intensità ancora una volta sul Gargano ma con coinvolgimento anche di altre zone quali il Tavoliere, specie la zona bassa della Pianura, ed il subappennino dauno.

In queste zone i fenomeni saranno possibili fin verso la tarda mattinata/ primo pomeriggio con alternanza di nubi e schiarite sul resto della Puglia. Attenzione al vento che assumerà caratteri di forti raffiche soprattutto sulle coste adriatiche più esposte specie tra brindisino e leccese. Qui il vento potrà raggiungere velocità fino a 60-70 km/h! Il tutto sarà accompagnato da un ulteriore calo delle temperature.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.