Mar. Lug 7th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PUGLIA: sarà una SETTIMANA di FRESCO e VENTO FORTE. L’estate ROVENTE è LONTANA. Ecco quando ARRIVERA’

Dopo il weekend anticiclonico con temperature che hanno toccato i +30°C su alcune zone della nostra regione, ci prepariamo ad una nuova settimana con l’arrivo di una moderata ventilazione dai quadranti settentrionali.

Da domani, lunedì 25 maggio, una saccatura colma di aria più fresca presente attualmente sull’Est Europa, si avvicinerà alla nostra Penisola interessando maggiormente le regioni del versante Adriatico.
Avremo quindi una moderata ventilazione di Maestrale con raffiche superiori anche ai 50 km/h e con mar Adriatico che risulterà mosso.



Oltre al vento, anche le temperature subiranno un calo notevole compreso tra 7/8°C che attesteranno le massime tra i +20/22°C ovunque.
La ventilazione dai quadranti settentrionali continuerà per gran parte della settimana, infatti, secondo gli aggiornamenti dai principali modelli matematici l’estate ancora risulta lontana.

Le prime ipotesi per l’arrivo del caldo intenso e quindi dell’estate,arrivano sul finire della prima settimana di Giugno. Sarà davvero così?
Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Ai prossimi aggiornamenti,

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.