Mar. Lug 7th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: PEGGIORAMENTO del TEMPO in arrivo da MERCOLEDI. Altri TEMPORALI, ECCO DOVE

Dopo i TEMPORALI dei giorni scorsi, il tempo è tornato ad essere sereno anche grazie ad una rimonta anticiclonica. Le nostre regioni però, si trovano sul bordo orientale dell’alta pressione, lungo il quale spirano correnti più fresche di origine balcanica con venti sostenuti da Maestrale sopratutto lungo il versante Adriatico, con mari mossi e temperature non oltre i 18°C. Ma eccetto il vento la giornata di LUNEDI’ 4 MAGGIO sarà caratterizzata dal cielo sereno ovunque.

Webcam di GALLIPOLI

MARTEDI’ 05 MAGGIO: tempo tranquillo con cielo sereno o poco nuvoloso. TEMPERATURE in aumento con massime fino a 22-23 gradi. Un peggioramento, come anticipato, giungerò nella giornata di MERCOLEDI’ 06 MAGGIO con un aumento della nuvolosità e piogge in arrivo verso sera dapprima sulla Puglia settentrionale e Gargano poi anche sui settori centrali fin verso il Salento.

Attenzione ai TEMPORALI: infiltrazioni umide ed instabili provocheranno l’innesco di temporali, localmente INTENSI e CON GRANDINE, sulle zone interne murgiane, tavoliere e Gargano. Occasionalmente anche tra Barese e Brindisino.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.