Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

AUTOCERTIFICAZIONE FASE 2, dal 4 MAGGIO: il Governo ha deciso, visite ai congiunti indicate nelle note. Scarica il MODULO

Dal 4 maggio non servirà un nuovo modulo per l’autocertificazione. Alla fine si è preferita la strada di confermare il modulo vecchio, aggiungendo semplicemente nello spazio destinato alle dichiarazioni (“a questo riguardo dichiara che…”) che lo spostamento è motivato da una visita a un congiunto.

Entro sabato la presidenza del Consiglio dovrebbe chiarire quali parenti fanno parte della definizione di “congiunti”, visto che nel codice sono contemplati sono “parenti” e “affini”. L’unica definizione di legge del concetto di congiunti sta uin un articolo del Codice penale che esclude il reato di banda armata o di cospirazione quando si tratta di congiunti e li definisce così: “S’intendono per i prossimi congiunti gli ascendenti, i discendenti, il coniuge, la parte di un’unione civile tra persone dello stesso sesso, i fratelli, le sorelle, gli affini nello stesso grado, gli zii e i nipoti: nondimeno, nella denominazione di prossimi congiunti, non si comprendono gli affini, allorché sia morto il coniuge e non vi sia prole”.

Scarica (sotto) l’AUTOCERTIFICAZIONE



Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.