Lun. Set 21st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

FASE 2 dal 4 MAGGIO: OK visita ai parenti, passeggiate e sport. NO a Bar, parrucchieri e RISTORANTI. Ecco cosa si potrà fare

Manca poco e il presidente del Consiglio Conte terrà un’attesa conferenza stampa nella quale spiegherà tutti i dettagli della FASE2 che inizierà dal 4 maggio. Ma in attesa del DECRETO circolano indiscrezione che mettono in campo possibili ipotesi, ecco quali:

Cosa si potrà FARE?



Si dovrebbe partire il 4 maggio con gli spostamenti fuori dal proprio Comune, fermo restando i vincoli a rimanere all’interno della stessa Regione. 

Sì a passeggiate e sport all’aperto, ingressi contingentati e controlli nei parchi per mantenere alta la sorveglianza sulle misere di distanziamento. Sì ancora a visite a casa di parenti, con divieto assoluto di assembramenti.

Attenzione particolare alla mobilità: il Ministero dei Trasporti sta pensando di applicare misure rigide da applicare su bus, metro, treni e aerei. Obbligo di mascherine e guanti a bordo, percorsi a senso unico in entrata e in uscita, contapersone, misurazione della temperatura in stazione e aeroporti e possibilità di applicare tariffe diverse a seconda dell’orario di utilizzo dei mezzi.

Nodo cruciale per bar, negozi di parrucchieri e ristoranti: l’ipotesi sarebbe quella di rimandare all’11 maggio l’apertura dei negozi e delle attività per la ristorazione, dando però la possibilità di affiancare, già dal 4 maggio, le attività di asporto alla consegna a domicilio. Plausibile il posticipo al 18 maggio della ripresa delle attività più a rischio come estetisti e parrucchieri.

Hai letto anche questa CONTRO IL SUD? Clicca l’articolo sotto

SECONDA ondata a inizio 2021, CATASTROFE al Sud. Ancora VELENO verso il MEZZOGIORNO. Ne hanno INVENTATA un’altra

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.