Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: sarà una NOTTE TEMPESTOSA con altre PIOGGE e TEMPORALI. Ecco le ZONE più COLPITE

Non molla il maltempo sulla nostra regione: dopo tanta pioggia caduta a partire da lunedì, ci attendono ancora  fenomeni nelle prossime ore e sopratutto nella prossima NOTTE quando in alcuni casi si potrà rivelare TEMPESTOSA.
COSA ACCADRÀ STANOTTE? Continua sotto



Nello specifico, durante la serata di oggi le piogge continueranno a cadere su gran parte del territorio pugliese con intensità moderata/forte ma non si escludono fenomeni più intensi sulla Penisola Salentina per la risalita di nuclei da sud-est che potrebbero portare accumuli notevoli fino a 90/100 mm. In nottata probabili TEMPORALI in arrivo dal GOLFO di TARANTO verso il Salento, Valle D’Itria, costa Adriatica e barese.

Nella giornata di domani, giovedì 23 aprile, si partirà ancora all’insegna di nubi, vento e piogge ovunque con fenomeni intensi soprattutto nella prima parte della mattinata con piogge e rovesci sparsi più forti sull’arco ionico tarantino e sul subappennino dauno. 

Migliorerà via via con il passare delle ore con piogge meno intense ed intervallate da pause asciutte mentre nel pomeriggio resisteranno gli ultimi fenomeni su foggiano e leccese con cessazione dei fenomeni ovunque entro le ore serali.

E nel weekend? Beh, nel fine settimana miglioramento in vista! Il vortice di bassa pressione si allontanerà e contestualmente si avvicinera un promontorio di alta pressione che da ovest verso est abbraccerà anche gran parte della nostra Penisola, Puglia compresa. Il risultato? Tempo in netto miglioramento con cielo sereno e temperature in netto aumento e valori massimi nuovamente oltre i 20°C! 

Non perdete i nostri costanti aggiornamenti!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.