Dom. Set 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: stanno arrivando PIOGGE e TEMPORALI. Ecco il PEGGIORAMENTO e il TEMPO PREVISTO nelle PROSSIME ORE

Come annunciato, dopo una domenica con temperature fino a 26-27 gradi, la situazione sul Mediterraneo è peggiorata. Una bassa pressione di origine africana ha raggiunto tutta l’Italia determinando un serio peggioramento del tempo con piogge già in atto su mezza Italia.

Cosa accadrà nelle PROSSIME ORE?



Aspettiamoci un peggioramento del tempo in particolar modo al Sud, tra Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Arriveranno piogge e anche dei temporali. Ecco le PREVISIONI:

Partendo da LUNEDI’ 20 APRILE , la pioggia farà la sua comparsa sin dalle prime ore del mattino sul foggiano e il barese occidentale e nel corso del giorno si farà strada anche sul resto della regione. Le piogge saranno di intensità moderata con accumuli maggiori sul foggiano, ed in particolar modo sul subappennino dauno che supererà i 30 mm giornalieri; piogge importanti anche su Tavoliere e Murge, meno coinvolto il Salento e le coste adriatiche dal barese verso sud.

Nella giornata di MARTEDI’ 21 APRILE ancora instabilità con piogge sparse su tutta la regione. I fenomeni inizieranno ad intensificarsi soprattutto nel pomeriggio. Le zone maggiormente piovose saranno quelle della Puglia centrale specie tra Murge e nord barese ma la pioggia raggiungerà, comunque, anche le altre zone del territorio distribuendo mediamente accumuli superiori ai 10 mm.

Instabilità anche nelle giornate di MERCOLEDI’ 22 e GIOVEDI’ 23 APRILE con piogge sparse che mercoledì saranno ancora sparse per tutta la Puglia con maggiori accumuli ancora sul foggiano ( over 25 mm) mentre giovedì le piogge si concentreranno principalmente sul Salento e l’arco ionico tarantino con nuclei in risalita da sud e piogge anche intense.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.