Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Estate 2020 col PLEXIGLASS e mascherine in SPIAGGIA? Il 70% dice NO. Ecco un’altra SOLUZIONE ALTERNATIVA

Hanno fatto discutere i progetti di imprenditori italiani pronti a fornire soluzioni sulla prossima ESTATE: quali? Quelli di alcuni pannelli in plexiglass come protezione da possibile contagio. Delle vere e proprie gabbie ad “alta temperatura”. Il 70% degli italiani difatti ha detto chiaramente NO. Una settimana fa – racconta Claudio Ferrari, proprietario della “Nuova Neon Group 2” di Serramazzoni, vicino Modena – abbiamo provato ad immaginare il ritorno in spiaggia.

L’idea nasce con il duplice scopo di proteggere ma anche di far ripartire le attività”. Insomma garantire la sicurezza ma ricominciare a far circolare le persone. “E secondo noi può funzionare – aggiunge Ferrari mentre illustra i rendering che danno una soluzione al problema del distanziamento in spiaggia – Già siamo al lavoro per realizzare gli schermi per banche, farmacie e così abbiamo pensato di estendere il lavoro anche alle attività commerciali”.

Per molti governatori di regione tra cui Liguria, Emilia Romagna e Sicilia quest’ipotesi è stata BOCCIATA. Anzi, sono contro assolutamente a coloro che intendono proseguire su questa strada.

Ecco un’altra ALTERNATIVA



Per questo, un’altro imprenditore italiano ha realizzato un’alternativa più umana. Quella di installare dei seperatori fatti con materiale “anti-contagio” ma che richiamano comunque la natura. Nelle immagini seguenti, si possono vedere i separatori realizzati in ferro con un sistema di ricambio d’aria. Il tutto contornato da splendide piante di erba (finte) che possano almeno farci immergere in un’atmosfera più realistica di vacanze. Ad oggi non è stata ancora vagliata da nessuno quest’ipotesi ma è da tenere in considerazione, sopratutto per i lidi. Per la spiagge aperte e libere è un’altro discorso.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.