Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: 25 APRILE e 1° MAGGIO col rischio di BURRASCHE e PIOGGE. Ecco gli AGGIORNAMENTI

Nelle prossime settimane, l’Italia ricorderà altre due importanti dati: il 25 Aprile ed il 1 Maggio. Le condizioni meteorologiche, improntate ad una prima TENDENZA METEO, per queste due giornate, vedono attualmente possibile instabilità come protagonista. Il tutto partirebbe già dall’inizio della prossima settimana quando l’alta pressione che nel week-end porterà i termometri fino a 28°C, tenderà a slanciarsi verso il nord Europa favorendo così la discesa di aria più fredda ed instabile di estrazione artico-continentale.

Cosa accadrà dalla PROSSIMA SETTIMANA?



Difatti sono attese piogge su gran parte delle regioni italiane ed un calo delle temperature, dopo la fiammata africana che interesserà il Sud in questo weekend. Atteso, quindi, un periodo piovoso e generalmente più fresco. Le condizioni di instabilità potrebbero proseguire anche a cavallo tra Aprile e Maggio , quindi in concomitanza della Festa del Lavoro, a causa della discesa di masse di aria fredde ed instabili che favoriranno un periodo più instabile dapprima sull’ Europa centrale e settentrionale e poi anche nel cuore del Mediterraneo e sul nostro Paese.

Insomma, le belle giornate di questo weekend non avranno lunga vita e lasceranno spazio all’instabilità. Data la distanza temporale ( si ricorda che si tratta di tendenza), non perdete i nostri costanti aggiornamenti!

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.