Gio. Ott 1st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CORONAVIRUS: gli ITALIANI potranno andare in VACANZA? La RISPOSTA di Angelo Borrelli, capo della PROTEZIONE CIVILE

La voglia di uscire ed evadere dalla “soffocante quarantena” che inizia ad essere pressante e psicologicamente sempre meno sostenibile, qualcuno chiede, in vista della bella stagione, se sarà possibile fare le VACANZE. L’argomento lo ha affrontato Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, nella consueta conferenza stampa giornaliera.“Non so rispondere a questa domanda, ma non credo che nessuno sappia rispondere in questo momento sulle vacanze”.

Borrelli ha poi passato la parola anche a Massimo Antonelli, direttore del Dipartimento di emergenza e rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma e componente del Comitato tecnico-scientifico che ha risposto così: ”In tutta onestà, penso nessuno lo sappia e qualsiasi risposta con dettagli precisi ora non sarebbe molto attendibile”. (Continua sotto)



La questione, qualche giorno fa, fu affrontata anche oltralpe, nei corridoi della sede europea. “Non prenotate ancora le vacanze estive”. Una frase secca quella pronunciata da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, in una intervista al quotidiano “Bild am Sonntag”. Il presidente Ue ha parlato a tutto tondo anche di un futuro vaccino, perché gli anziani dovranno ancora limitare per molto tempo i contatti sociali e delle prossime vacanze.

Già, anche di turismo. Con un messaggio diretto: “Al momento nessuno può fare previsioni affidabili per luglio e agosto. Consiglio di aspettare con tali piani”. Insomma non prenotate. Un “consiglio” che preoccupa moltissimo l’industria dell’ospitalità italiana. Le presenze di turisti tedeschi in Italia si aggirano intorno ai 60 milioni l’anno.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.