Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo PASQUA e PASQUETTA: verso il PICCO del CALDO, poi TUTTO CAMBIA. RITORNANO le PIOGGE?

L’Anticiclone delle Azzorre sta determinando tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento ovunque verso valori prettamente primaverili in questa settimana santa.
Ci avviciniamo quindi alla domenica di Pasqua, che secondo gli aggiornamenti sarà salva dalla pioggia,anzi, il clima sarà da primavera inoltrata con temperature massime superiori ai +20/+22°C in molte città.

Lo stesso vale per la giornata di Pasquetta che verrà trascorsa sotto un vasto campo di alta pressione e quindi tanto sole e caldo primaverile, con qualche annuvolamento solo nelle zone interne delle regioni centro-meridionali.

Dopo le FESTIVITA’ tutto cambia.
Ritornano le PIOGGE?



Secondo gli aggiornamenti dei principali modelli matematici c’è la probabilità che lo scenario possa cambiare subito dopo la giornata di Pasquetta, Lunedì 13 Aprile. Una massa di arai più fredda dal Nord Europa potrebbe mettersi in rotta verso latitudini prossime alla nostra Penisola, più precisamente sui Balcani.
Da qui, già dalla giornata di martedì 14 Aprile, potrebbe comportare un calo delle temperature che riguarderebbe in primis le regioni Adriatiche portando anche il ritorno delle piogge e qualche temporale.

”Possibile evoluzione dopo Pasqua”

Al momento si tratta solamente di una possibile evoluzione che necessita di ulteriori conferme nei prossimi giorni.
Noi, come sempre, vi aggiorneremo nei prossimi editoriali.

La Redazione

Ecco gli ARTICOLI più letti di OGGI

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.