Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO: arriva la SUPER LUNA. Sarà la PIÙ GRANDE dell’anno. Ecco QUANDO e tutto quello che c’è da SAPERE sullo STRAORDINARIO evento

Un evento straordinario che ci aiuterà, almeno per un po’, a non pensare all’emergenza Coronavirus. E’ in arrivo , infatti, la cosiddetta SUPERLUNA tra il 7 e l’8 Aprile. Sarà la Luna più grande dell’anno con una distanza dal nostro pianeta di 356908 km rispetto alla “normale” distanza di poco oltre 384 mila chilometri.

Il termine SUPERLUNA è nasce dal fatto che avremo la sovrapposizione tra Luna piena e passaggio al perigeo. La spettacolare luna che vedremo sarà più grande, più luminosa e più vicina rispetto a quanto accade ogni giorno.

La prossima Superluna apparirà poco più del 7% più grande e il 15% più luminosa della media, afferma Gianluca Masi, astrofisico, responsabile scientifico del Virtual Telescope Project. “Infatti”, prosegue Masi, “si tratta di variazioni non proprio eclatanti, che tuttavia aggiungono fascino all’evento, preziosa occasione per ammirale il nostro satellite naturale nel contesto del cielo notturno, un paesaggio sempre più trascurato e dimenticato”

Dove e COME VEDERLA?



Il sito Virtual Telescope proporrà anche una diretta a partire dalle ore 19 del 7 Aprile per non perdere gli emozionanti momenti che ci regalerà il satellite naturale della Terra.

Lo spettacolo sarà garantito anche in diretta osservando il cielo grazie al potente promontorio anticiclonico che terrà le nubi lontane dai nostri cieli. Il momento ottimale per osservarla sarà dalle 20:25 dell’8 aprile fino all’alba del 9 aprile.

Non perdete questo appuntamento, la prossima superluna è prevista per il 7 Maggio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.