Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CORONAVIRUS: che succederà alle SCUOLE? Chiuse fino a GIUGNO? Ecco le parole del MINISTRO AZZOLINA

Il Coronavirus sta martoriando il nostro Paese e non solo. Molti si pongono domande di ogni genere, ma soprattutto… quando sarà la fine di questo INCUBO?
Oltre ai tanti lavoratori e dipendenti che sono costretti in questo periodo a stare fermi, ci sono anche gli studenti che sono ‘chiusi in casa’ a frequentare le lezioni online. Ma si ritornerà a scuola? (continua sotto)



A rispondere ci pensa la ministra dell’Istruzione, Azzolina che, ospite del programma di Fabio FazioChe Tempo che Fa“, alla richiesta se sarà possibile la riapertura delle classi prima della fine dell’anno scolastico, ha affermato: “Non è il ministro dell’Istruzione che può stabilire quando un virus finisce. Io ho il compito di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. Fino a quando non ci sarà la sicurezza, gli studenti non torneranno in classe. Ascolterò quello che le autorità sanitarie ci diranno, ma è chiaro che non ho competenze mediche, si tornerà quando le condizioni lo permetteranno“.

Ecco le parole della ministra dell’Istruzione, Azzolina.

Dopo le parole della ministra Azzolina, si potrebbe addirittura pensare alla chiusura totale delle scuole fino a Giugno, con delle ripercussioni anche del nuovo anno scolastico 2020/2021.

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.