Sab. Set 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: ancora NUBI, ma da martedì ESPLODERA’ la PRIMAVERA con temperature oltre i 20°C. Ma ATTENZIONE alle GELATE NOTTURNE. Ecco DOVE

Dopo le fasi instabili dei giorni scorsi, l’alta pressione prende pieni poteri anche sul territorio italiano. Tanto sole sulle nostre regioni e temperature in sensibile rialzo seppur la Puglia sarà vicina ad una debole circolazione ciclonica che manterrà la regione in un clima più “ fresco” rispetto al resto del territorio nazionale.

In Puglia le zona più CALDE, a partire da martedì 7 Aprile, saranno il TAVOLIERE, le zone pianeggianti dell’ENTROTERRA BARESE, il versante occidentale del LECCESE e l’ARCO IONICO TARANTINO. In queste aree le massime saranno intorno ai 20-21° con picchi fino a 22-24° specie nella seconda metà della settimana, tra giovedì 9 e sabato 11, vigilia di Pasqua.
Clima decisamente mite anche sul resto della Puglia con temperature massime intorno ai 18-21° per gran parte della prossima settimana.
Un aumento termico di 7-8 GRADI rispetto ai valori attuali.

Attenzione AL FREDDO NOTTURNO




Tuttavia durante le ore notturne ed al primo mattino, in presenza di cielo sereno e ventilazione debole, si registreranno ancora minime contenute specie sulle zone interne , nelle conche e negli avvallamenti e sulle
pianure lontane dal mare. Su queste aree il termometro si avvicinerà allo zero con probabili GELATE. Tra i capoluoghi di provincia della nostra regione, quello più fresco durante la notte, sarà Foggia, dove nel pomeriggio si toccheranno fino a 22-23° ma durante la notte le minime rimarranno ferme sui 4-5°.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.