Ven. Giu 5th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO Puglia: IMMINENTE discesa di ARIA ARTICA. NEVE in arrivo STANOTTE a BASSISSIMA QUOTA. Ecco le CITTA’ che DOMANI si SVEGLIERANNO “BIANCHE”

1

L’ ARIA ARTICA è giunta in Puglia ! Prime NEVICATE stanno interessando il Gargano ed il subappennino dauno. Nevica debolmente già da alcune ore a Faeto, Panni, Sant’Agata di Puglia, Monteleone e anche sul Gargano (San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis). Sarà una nottata FREDDA e VENTOSA in tutta la regione con progressivo arrivo dell’aria fredda a che sul rimanente territorio regionale.

NEVE in arrivo STANOTTE. Ecco le città che si sveglieranno IMBIANCATE




Domattina RISVEGLIO BIANCO per alcune città del nostro territorio! Partendo dal promontorio del Gargano, le CITTA’ nelle quali arriverà la NEVE saranno: Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, San Marco in
Lamis
che potranno risvegliarsi sotto la neve e con un accumulo intorno ai 5 cm ma fioccate non si escludono anche a Carpino, Cagnano Varano e Vico del Gargano. Stesso discorso valido anche per il subappennino dauno che tra stanotte e mercoledì mattina vedrà NEVE al di sopra dei 3-400 metri, specie a: risveglio bianco con accumulo intorno ai 5 cm per Monteleone, Faeto, Sant’Agata di Puglia, Panni, Volturino, Alberona, Roseto, Orsara di Puglia.

Fioccate coreografiche con spolverate di neve per Deliceto, Accadia con fiocchi fin verso Rocchetta Sant’Antonio, Bovino e Candela. Un’altra zona della Puglia che vedrà fioccate a bassa quota sarà l’altopiano delle Murge, specie durante l’alba di mercoledì. Le città candidate a vedere la dama bianca, prevalentemente sottoforma di nevicata coreografica o leggera spolverata, sono: Spinazzola, Minervino, Altamura, Alberobello, Acquaviva delle Fonti , Noci e Gioia del Colle.

La NEVE arriverà anche in VALLE D’ITRIA e SUD-EST BARESE tra le 05.00 e le 10.00 di mercoledì 01 Aprile. Probabilemente le città che potrebbero registrare nevicate (tra il debole e il moderato) sono: Martina Franca, Locorotondo, Putignano, Castellana Grotte, Alberobello, Turi, Selva di Fasano. Fiocchi anche ad Ostuni e Cisternino. Nel Salento invece pioggia con possibili grandinate o episodi di neve tonda o graupeln.

Le ultime precipitazioni ci saranno nella mattinata di mercoledì ma migliora rapidamente ovunque col passare delle ore ma attenzione al crollo delle temperature notturne: si andrà sottozero su Gargano, subappennino, Murge e zone interne pianeggianti lontane dal mare, specie sul foggiano.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.