Ven. Giu 5th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: dopo il FREDDO riecco il SUPER ANTICICLONE. Verso una PASQUA più calda del SOLITO?

Siamo prossimi alla fine del mese di Marzo che ha mostrato molta dinamicità sotto il profilo meteorologico. Proprio con l’arrivo della primavera astronomica si è verificato sulla nostra Penisola una delle ondate di freddo più intense di questo inverno portando neve fino in pianura e soprattutto accumuli che hanno sfiorato il mezzo metro sull’Appennino.

Nei prossimi giorni è attesa una nuova breve ma intensa irruzione fredda dai Balcani con un netto calo delle temperature soprattutto sulle regioni Adriatiche centro-meridionali. Non mancheranno episodi di nevicate a bassa quota con nuovi accumuli di neve fresca sull’Appennino meridionale (circa 10/15 cm) sopra i 700/800 metri di quota.

PASQUA con l’ANTICICLONE AFRICANO?



Dopo la sfuriata fredda prevista proprio nei primissimi giorni del mese di Aprile, dagli aggiornamenti attuali dei principali modelli matematici si evince la probabilità di una rimonta dell’Anticiclone Africano sulla nostra Penisola proprio a cavallo delle festività pasquali.
La stagione primaverile avanza e non ci sorprende il fatto che nel mese di Aprile assisteremo molto probabilmente a periodi decisamente più miti con temperature in netto rialzo con valori che toccheranno diffusamente i +20°C.

Ai prossimi aggiornamenti,

La Redazione

Scopri il TEMPO nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.