Sab. Ago 15th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

COLPO di SCENA! Torna la NEVE in PUGLIA nei prossimi GIORNI. Ecco DOVE e QUANDO

Abbiamo archiviato la veloce ondata di gelo che ha interessato le nostre regioni tra martedì e mercoledì con neve fino in pianura. Il tutto è stato seguito da piogge abbondanti che hanno provocato non pochi problemi ai fiumi e alla circolazione. Ma adesso c’è un nuovo COLPO di SCENA.

NEVE in ARRIVO in PUGLIA

(sotto i dettagli)



Nei prossimi giorni assisteremo a movimenti barici che riporteranno nuovamente condizioni marcatamente invernali sul nostro territorio. In particolar modo si prevede una discesa di aria fredda di origine artica che nella sua discesa di continentalizzerà. Cosa significa? Che pescherà aria fredda dall’est Europa, molto freddo in questi ultimi giorni.

QUANDO ARRIVERÀ il FREDDO e la NEVE?

L’ondata di freddo che interesserà le nostre regioni (Puglia, Basilicata e Molise) arriverà tra martedì 31 marzo e mercoledì 1° Aprile. Probabilmente durerà fino al 3

Dove POTREBBE NEVICARE?

Ribadiamo il fatto che mancano ancora diversi giorni, ma allo stato attuale la NEVE interesserà ancora una volta la Puglia, il Molise e la Basilicata. Ecco le PRIME PREVISIONI

Martedì 31 Marzo: piovaschi al mattino sulla Puglia settentrionale, Basilicata occidentale e basso Salento. Dal tardo pomeriggio crollo delle temperature con fiocchi tra la sera e la notte a partire dai 600 metri tra Molise, Sub-Appennino Dauno e Potentino.

Mercoledì 1° Aprile: giornata prettamente invernale con freddo intenso e NEVE al mattino su Gargano, Sub-Appennino Dauno, Potentino, Murge, Sud-Est Barese e Valle D’Itria. La quota neve sarà attorno ai 350/400 metri con accumuli tra 2 e 6 cm. In serata cielo sereno ovunque con freddo intenso (valori tra -1 e 4 gradi)

Seguiremo i prossimi aggiornamenti per capire nel dettaglio ulteriori modifiche su quota neve e precipitazioni.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.