Mar. Lug 14th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: dal GELO alle ALLUVIONI. Ecco le AREE a rischio nelle PROSSIME ORE

Dopo la breve ma intensa ondata di FREDDO che ha portato un crollo notevole delle temperature su gran parte della nostra Penisola, insieme anche a nevicate prossime alla pianura specie sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ci apprestiamo a trascorrere due giornate all’insegna del MALTEMPO con piogge diffuse al Sud Italia con rischio ALLUVIONI su alcune aree.

RISCHIO ALLUVIONI. Ecco le ZONE maggiormente COLPITE



La massa di aria fredda che nelle scorse ore ha interessato la nostra Penisola, scontrandosi con una massa di aria più calda-umida in risalita dal nord Africa, sta generando in queste ore un minimo di bassa pressione molto profondo (intorno 995 hPa) tra Tunisia e Sicilia.

Scatto attuale dal satellite


Il tempo andrà a peggiorare notevolmente dal pomeriggio di mercoledì 25 marzo al Centro-Sud Italia, con precipitazioni diffuse specie su Sicilia, Calabria e Basilicata ionica dove non si escludono ALLUVIONI lampo nelle zone costiere e nell’immediato entroterra.

Ecco la mappa delle piogge previste nel pomeriggio di oggi:

Piogge previste nel pomeriggio di Mercoledì 25 marzo

Anche la NEVE cadrà copiosamente sull’Appennino centro-meridionale a partire dagli 800 metri in su con accumuli che potrebbero addirittura sfiorare il mezzo metro specie sul Pollino e Sila.

Accumuli nevosi previsti nella giornata di oggi, mercoledì 25 Marzo

Le piogge e le nevicate andranno ad intensificarsi coinvolgendo anche gran parte della giornata di domani, giovedì 26 marzo.
Un miglioramento è atteso solo dalla giornata di venerdì.

Ai prossimi aggiornamenti,

La Redazione

Ecco gli ARTICOLI più letti di OGGI

Scopri il TEMPO nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.