mar. Apr 7th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo DIRETTA: sta affluendo l’ARIA FREDDA. CROLLO TERMICO e neve fino in PIANURA tra stanotte e domani. I dettagli

L’aria fredda dalla Russia sta raggiungendo le nostre regioni. Possiamo accorgercene già stamattina osservano le temperature che, rispetto a ieri, sono decisamente calate. Ma siamo solo all’inizio dell’ondata di freddo che porterà anche la NEVE fino a quote bassissime (pianura) tra stanotte e domani mattina. (CONTINUA SOTTO)



Nella mattinata di oggi, lunedì 23 marzo, avremo PIOGGE deboli e localizzate sulla Puglia Centro-Meridionale e Basilicata con quota neve oltre i 1300 metri di quota sull’Appennino Lucano. Nel pomeriggio, l’ingresso dell’aria fredda (valori fino a -7°C a 1500 metri di altezza) provocherà un netto calo delle temperature con nevicate in Molise (dai 700 metri fino a 10-20 cm) e sul Gargano (attorno agli 800 metri, 15 cm). Migliora il tempo invece sulla Puglia con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.
Dalla tarda serata però l’ulteriore arrivo di aria fredda, provocherà temporali nevosi a ridosso della costa adriatica molisana con neve fino in pianura tra anconetano, pescarese e Molise costiero. (Continua SOTTO)

Nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 marzo, la quota neve sarà in crollo anche in Puglia. Difatti, all’alba di martedì, avremo nevicate fin quasi in pianura sul Nord Puglia e fiocchi tra Murge, Sud-Est Barese, barese e Valle d’Itria (non escludiamo fiocchi a BARI, BARLETTA e FOGGIA). Piogge con grandinate e graupel dal brindisino in giù. Si tratterà di nevicate coreografiche, senza accumulo anche se, nei rovesci più intensi potrebbero accumularsi dai 2 ai 5 cm. Diversa la situazione sul Gargano, Sub-Appennino Dauno, Potentino dove la neve cadrà copiosa fin dalle prime luci dell’alba (fino a 20 cm). Tra il pomeriggio-sera fiocchi ancora possibili in Puglia oltre i 250 metri e ancora sulla costa molisana, Gargano e Appennino Dauno.

Precipitazioni nevose nelle prossime 24 ore

Mercoledì invece registreremo ancora un deciso calo delle temperature con neve a Campobasso, Isernia, Gargano, Appennino Dauno, Potentino, Sellata e Pollino. Altrove, dalla serata, (in Puglia) quota neve in rialzo a 500 metri.

Ecco gli ARTICOLI più letti di OGGI

Scopri il TEMPO nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città



Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.