Mar. Lug 14th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: NEVE in arrivo su GARGANO e SUB-APPENNINO DAUNO. Ecco le CITTA’ dove NEVICHERA’

L’ONDATA di FREDDO è confermata! La Puglia piomberà nuovamente in inverno ed il foggiano sarà la zona maggiormente colpita. Non mancherà anche il ritorno della NEVE fino a quote molto basse, fino in pianura.

Nello specifico, nella giornata di LUNEDI’ 23 MARZO, le temperature saranno in netto calo ma precipitazioni scarse. Cambierà tutto dalle ore serali quando cominceranno ad arrivare le prime precipitazioni, nevose a bassa quota. Difatti, nella notte tra lunedì e martedì, deboli precipitazioni NEVOSE raggiungeranno il Gargano con quota neve sui 2-300 metri e fiocchi che interesseranno paesi come Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Carpino, Vico del Gargano. (continua sotto)



MARTEDI’ 24 MARZO instabilità localmente più marcata con NEVE ancora a quote basse. La quota neve infatti sarà dai 200 metri in su sul Gargano e Subappennino Dauno. Nevicate moderate quindi, oltre che sul promontorio,
anche sugli splendidi paesini del subappennino dauno, dai più alti come Monteleone di Puglia, Sant’Agata di Puglia, Faeto, Panni, fino a quelli posti a quote più basse come Candela, Casalnuovo, Casalvecchio, Carlantino, Deliceto.

Non è escluso che qualche fiocco possa spingersi anche più in basso come nel tratto costiero tra Peschici e Rodi Garganico e sui comuni più alti ed interni del Tavoliere delle Puglie come Lucera, Serracapriola, Castelluccio dei Sauri, Ascoli Satriano. Sorprese, seppur con possiblità molto basse, non vengono escluse neanche poco più in basso come a Cerignola.

MERCOLEDI’ 25 MARZO, tra sera e notte, altra passata di neve su Gargano e subappennino ma a quote più elevate. Importanti accumuli attesi oltre i 6-700 metri nella notte tra mercoledì e giovedì.

Ecco gli ARTICOLI più letti di OGGI

Scopri il TEMPO nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.