ven. Apr 3rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo POTENZA: NEVE in ARRIVO tra martedì 24 e mercoledì 25 Marzo. Accumuli di diversi CM. Ecco i DETTAGLI

Confermata l’irruzione GELIDA in arrivo dalla Russia per l’inizio della prossima settimana. Nonostante sia stato un inverno davvero anonimo, sia dal punto di vista termico (valori abbondantemente sopra la media) che dal punto di vista delle precipitazioni (risultate molto limitate) nel trimestre invernale, ci prepariamo quindi all’ondata di freddo probabilmente la più intensa della stagione.

FREDDO e NEVE in BASILICATA



Probabilmente la Basilicata non sarà l’obiettivo principale di questa ondata di freddo, ma non mancheranno di certo nevicate fino a quote davvero basse.
Ma andiamo nel dettaglio..
L’aria fredda comincerà ad affluire nella giornata di domani, lunedì 23 marzo, in modo più deciso dal pomeriggio sulla regione con un crollo termico notevole (valori che si porteranno diffusamente vicini allo zero termico sulla bassa collina). Dalla giornata di Martedì 24 Marzo, si entrerà nel vivo del peggioramento con precipitazioni che risulteranno nevose a quote di bassa collina nel potentino, mentre più asciutto il materano ma non escludiamo fiocchi sparsi (senza accumulo).

Mercoledì 25 Marzo. La giornata risulterà la più fredda con temperature sotto lo zero termico su quasi tutta la regione (specie potentino) con precipitazioni nevose che ritorneranno ad affacciarsi dal pomeriggio con accumuli modesti sull’alta collina (attorno 10/15 cm).
Sul capoluogo della Basilicata prevediamo infatti accumuli compresi tra i 10 e i 20 cm tra Martedì 24 e Giovedì 26 Marzo.
Ovviamente le nostre previsioni potrebbero essere rivalutate e sottoposte a modifiche nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Rimanete aggiornati,

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.