mar. Mar 31st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: ONDATA di GELO in rotta verso l’ITALIA. Dove COLPIRA’? Quando?

Il mese di Marzo sta mostrando sotto il profilo meteorologico molta dinamicità su gran parte della nostra Penisola. Al momento è in atto un modesto campo anticiclonico che sta determinando tempo stabile e soleggiato ovunque con temperature massime sui 20°C se non addirittura superiori, specie al Centro-Sud.

Per quanto riguarda la prossima settimana, continuerà la stabilità atmosferica grazie all’anticiclone delle Azzorre che ci regalerà ancora giornate soleggiate fino al 20/21 Marzo. Poi, secondo gli ultimi aggiornamenti dai principali modelli, seri movimenti invernali si faranno vedere sul Nord Europa.

Ondata di GELO sull’Italia? Dove COLPIRA’?



Dal 21/22 Marzo si intravedono importanti cambiamenti a livello Europeo, infatti, l’alta pressione tenderà a salire di latitudine fino a raggiungere i paesi scandinavi, mentre dal polo aria molto più fredda scenderà e attraverserà tutta l’Europa dell’est.
E l’Italia? Al momento ci sono moltissime incertezze in quanto mancano parecchi giorni, ma i presupposti per il ritorno del vero inverno ci sono tutti. Ad oggi, possiamo dirvi che l’Europa dell’est e i Balcani verranno bruscamente interessati negli ultimissimi giorni di Marzo da questa intensa ondata di GELO.
Per quanto riguarda la nostra Penisola invece, vi aggiorneremo nei prossimi giorni per capire se verremo interessati direttamente o solo marginalmente.

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.