mar. Mar 31st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Coronavirus: “ERRORE CATRASTROFICO” nel foggiano. Dopo il FUNERALE, aumentano i contagi. Aperta INCHIESTA

San Marco in Lamis può diventare la Codogno di Puglia. Tutta colpa del “catastrofico errore” di un medico legale che rilasciato l’autorizzazione ai funerali di un 75enne prima che fosse noto l’esito del tampone svolto sull’uomo per verificare la presenza del virus. Quei funerali si sono celebrati e il virus si sarebbe così propagato in maniera incontrollata, provocando un numero ancora imprecisato di contagi.

Quelli ufficiali sono 4 (due parenti della vittima, il medico di base e sua moglie) ma è una cifra destinata a crescere. “Per una serie di assurdità era stato effettuato il tampone e poi in maniera incredibile il cadavere era stato rilasciato per i funerali prima di avere l’esito del tampone. Chiaro che di fronte a un catastrofico errore del medico legale di questo tipo non c’è rimedio” ha ammesso il governatore Michele Emiliano. Ma non è finita qui (Continua sotto)



A rito funebre concluso, il Policlinico di Bari ha comunicato la positività al coronavirus, ma ormai era troppo tardi. L’uomo era molto conosciuto, al funerale hanno partecipato centinaia di persone, abbracci, strette di mano. Per tutti, almeno per quelli che è stato possibile raggiungere, è scattata la quarantena, le scuole sono state chiuse e il mercato rinviato.

Si teme che il virus possa diffondersi rapidamente e, nel pomeriggio, un altro uomo di San Nicandro Garganico, un insegnante, è risultato positivo al Coronavirus ed è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di San Giovanni Rotondo. Il pronto soccorso è stato chiuso a scopo precauzionale.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.