lun. Mar 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: torna la NEVE in Appennino. Ecco DOVE, QUANDO e i CM PREVISTI

Una perturbazione Atlantica in queste ore ha raggiunto le regioni settentrionali valicando l’arco alpino. Attualmente sulla nostra Penisola le piogge stanno interessando in maniera diretta le regioni settentrionali, tra cui Piemonte, Lombardia e Liguria di Levante, dove non si escludono locali nubifragi a causa di piogge a tratti davvero intense. ( continua sotto)



Il maltempo con il passare delle ore andrà ad interessare anche le regioni centrali tra la serata odierna e soprattutto nella giornata di domani. Per quanto riguarda le nevicate, ci saranno accumuli compresi tra i 10/15 cm di neve fresca sull’Appennino Tosco-Emiliano a quote superiori ai 1300 metri tra oggi e la prima mattinata di martedì 3 Marzo. Poi, le nevicate si estenderanno anche sull’Appennino Abruzzese e Molisano dalla tarda mattinata di domani, martedì 3 marzo, oltre 1500 metri. Qui gli accumuli potrebbero superare anche i 15 cm specie sulle vette a ridosso dei 2000 metri.

Precipitazioni nevose previste nella mattinata di domani, martedì 3 Marzo
Precipitazioni nevose previste nel pomeriggio di domani, martedì 3 Marzo

Con le seguenti mappe delle precipitazioni nevose previste nella giornata di domani, martedì 3 marzo, notiamo anche che saranno possibili nevicate a quote superiori ai 1500/1600 metri nel Cilento, Sellata e Sila con accumuli compresi tra i 5 e 8 cm.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.