Mar. Lug 14th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: IMMINENTE carico di PIOGGIA in arrivo. Ecco le ZONE più colpite tra martedì e mercoledì

Marzo scoppiettante: dopo un inverno quasi totalmente assente, la nostra regione si prepara a vivere giorni instabili, a più riprese fino al weekend.Ma iniziamo con martedì e mercoledì. Arriverà, difatti, una perturbazione atlantica che colpirà gran parte delle regioni italiane non risparmiando il territorio pugliese. Non pioverà, comunque, allo stesso modo ovunque.

Partiamo da martedì: giornata instabile nella quale avremo piogge che si concentreranno principalmente sui settori meridionali della regione con piogge sin dal mattino. Nello specifico, gli accumuli maggiori sono previsti tra il tarantino ed il brindisino, con picchi possibili anche intorno ai 25-30 mm con piogge meno intense sul leccese ed il sud barese.(continua sotto)


Quasi totalmente escluso sarà il nord barese ed il foggiano che rimarranno riparati dall’effetto stau dell’Appennino; in queste ultime zone, infatti, la probabilità di pioggia sarà bassa, eccezion fatta per il versante occidentale del subappennino dauno , ai confini con la Campania, che riceverà un moderato accumulo di pioggia.

Mercoledì avremo una giornata variabile con cielo parzialmente nuvoloso al mattino ma piogge che nel corso del pomeriggio interesseranno in maniera sparsa tutta la nostra regione con coinvolgimento anche del foggiano, quasi totalmente escluso nella giornata di martedì. Difatti le piogge maggiori dovrebbero concentrarsi proprio sul foggiano e le Murge, seppur le precipitazioni saranno meno intense e durature rispetto a martedì.

Ma non è finita! Dopo le piogge di questi giorni, arriverà un nuovo importante peggioramento da giovedì sera con piogge diffuse e locali temporali! Non perdete gli aggiornamenti.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.