Mer. Lug 15th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Coronavirus: in Puglia 5 casi accertati. 3 a Taranto, 1 a Bari e 1 nel foggiano. AGGIORNAMENTI

Ci sono altri due casi di CORONAVIRUS in Puglia portando così a 5 il numero dei casi positivi finora accertati. La conferma è arrivata nella serata di domenica 1 Marzo dopo l’esecuzione dei test nel laboratorio di riferimento regionale presso il reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari e degli Ospedali Riuniti di Foggia.

Nel capoluogo pugliese si trova ricoverato in isolamento un militare 29enne residente in città (è un appartenente alle forze dell’ordine) che lavora in Lombardia, il territorio con il più alto numero di contagiati (e vittime) dal Covid-19. A Foggia, invece, il Laboratorio degli Ospedale Riuniti ha accertato un caso positivo su una donna di 74 anni, di Ascoli Satriano, sorella di un uomo contagiato all’ospedale di Cremona che era stato in visita in Puglia. Un altro fratello del contagiato in Lombardia è risultato negativo. (continua sotto)



L’anziana non è stata ricoverata ed è in isolamento al proprio domicilio mentre le altre persone che sono state in contatto con lei si trovano in quarantena presso i rispettivi domicili e la catena dei possibili contagi è stata così circoscritta. Il caso era già sotto stretta osservazione da parte della Asl di Foggia e circoscritto da qualche giorno perché il sindaco del Comune di residenza, appena informato, con sua ordinanza aveva disposto la quarantena dei soggetti interessati.

Sale così a 5 il numero di contagi ufficiali nella nostra regione: gli altri tre restano il 43enne di Torricella (rientrato da Codogno con un volo Milano-Brindisi) ancora ricoverato ma prossimo alle dimissioni, nonchè la moglie e il fratello entrambi in isolamento domiciliare. Nella giornata di oggi sono stati eseguiti una decina di test in Puglia.

La notizia del nuovo capo positivo si aggiunge a quello della riduzione dei voli decisi da Alitalia da e per gli Aeroporto di Bari e Brindisi da e e per Roma Fiumicino e Milano Linate: sarebbero almeno 14 i collegamenti cancellati ogni giorno. Stop anche al Bari Istanbul dopo la decisione della Turkish airlines di sospendere ogni collegamento con l’Italia.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.