ven. Apr 3rd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: è l’ora delle PIOGGE. Da martedì SEVERO MALTEMPO con PIOGGE, VENTO e NEVE

Questo weekend sarà caratterizzato dal bel tempo. Una momentanea rimonta anticilonica regalerà un sabato e una domenica di sole su gran parte del sud seppur non mancheranno dei temporanei annuvolamenti. I venti da Scirocco regaleranno un tepore primaverile con massime fino a 17/18 gradi. Poi?

Come inizierà la SETTIMANA?



Anche la giornata di lunedì non vedrà particolari cambiamenti. Avremo prevalenza di bel tempo con massime fino a 18/19 gradi. Tuttavia, dalla tarda serata (di lunedì 3 marzo), è previsto un aumento della nuvolosità con piogge in arrivo sul Molise e sulla Basilicata occidentale. Tutto cambierà da martedì

MALTEMPO da MARTEDÌ a GIOVEDÌ

Come detto i cambiamenti arriveranno dalla giornata di martedì 3 marzo. L’alta pressione uscirà di scena permettendo ad una serie di perturbazioni di raggiungere il Mediterraneo da Nord/Ovest. Si aprirà così una fase di FORTE MALTEMPO per il transito di diverse perturbazioni con piogge abbondanti in Puglia, Basilicata e Molise da martedì fino a giovedì.
Gli accumuli complessivi potrebbero superare anche i 60/70 mm. Un sospiro di sollievo per gli invasi idrici e per l’agricoltura dei nostri territori tanto sofferenti dalla lunga fase siccitosa di questo anomalo inverno. Ci sarà anche un calo delle temperature con valori invernali.

Arriva anche la NEVE



Non solo pioggia e vento, ma tornerà anche la NEVE. Probabilmente per le montagne del nostro Appennino sarà una delle fasi più interessante ti di tutto l’inverno. La NEVE cadrà copiosa in Molise e in Basilicata, oltre i 1400/1500 metri con accumuli superiori anche a 40 cm. Stessa cosa in Calabria, dove le precipitazioni saranno intense provocando nevicate (oltre i 1400 metri) superiori al mezzo metro.

Scopri il TEMPO nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.