mar. Mar 31st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CORONAVIRUS: morto il PRIMO ITALIANO, a Padova. Aveva 77 anni

Coronavirus: morto un italiano, è il primo. Un uomo di 77 anni, di Monselice (Padova), risultato positivo al Coronavirus, è morto questa sera poco dopo le 22,45.

Un uomo di 77 anni di Monselice, in provincia di Padova, è morto a causa del Coronavirus. E’ la prima vittima che si registra nel nostro Paese. Si tratta di uno dei due infetti ricoverati a Padova, due anziani, residenti in provincia, precisamente a Vo’ Euganeo. (Continua sotto)



La conferma è arrivata dal governatore della Regione, Luca Zaia. La vittima, come riporta Il Gazzettino, si chiama Adriano Trevisan ed era il padre dell’ex sindaco di Vo’, comune che è stato del tutto isolato per evitare il rischio di nuove infezioni.

Entrambi i pazienti erano ricoverati nel reparto Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera della città. Sempre Zaia aveva sottolineato che i due  casi positivi al nuovo virus “hanno avuto contatti in loco, non sono andate in Cina, non sono il classico ‘caso sospetto’. Uno è del ’42 e uno del ’53. Uno è in condizioni critiche in terapia intensiva e ha sviluppato una malattia importante alle vie aeree ed era curato per una normale influenza”.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.