mar. Mar 31st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: GRAN BRETAGNA devastata da DENNIS. Vittime e ALLUVIONI

La tempesta DENNIS sarà ricordate a lungo dagli inglesi a causa degli ingenti danni e delle vittime provocati dal passaggio della tempesta. Il bilancio attuale riporta 3 vittime mentre si segnalano centinaia di ettari allagati dagli ingenti quantitativi di pioggia caduti nell’arco di poco tempo. (Continua sotto)





I venti, sulle zone occidentali della Gran Bretagna, hanno raggiunto i 255 km/h con onde alte fino a 30 metri. Danni ingenti registrati, a causa del forte vento, agli alberi completamente sradicati con tetti divelti e traffico in TILT. In Galles del Sud i fiumi sono esondati, centinaia di case e aziende sono gravemente danneggiate dalle inondazioni. Le chiamate di emergenza sono state quasi mille solo dalla mezzanotte di ieri, secondo South Wales Fire and Rescue. Ci sono case sotto l’acqua nell’Herefordshire. British Airways e EasyJet hanno confermato di aver bloccato i voli. Anche l’Esercito è impegnato nei soccorsi. 


Gli abitanti del villaggio di Tonnau, vicino a Neath, sono stati evacuati in autobus questa mattina presto. Ai residenti di Skenfrith è stato consigliato di andare al centro ricreativo Abergavenny o di “trasferirsi al piano superiore della loro proprietà”, ha detto la polizia di Gwent in una nota. Due uomini hanno salvato un automobilista bloccato nell’acqua ad Abergavenny.

Nel sud dell’Inghilterra intanto sono in corso le ricerche di una giovane donna vista l’ultima volta poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica nella spiaggia di Brighton. Nonostante una vasta ricerca da parte della Guardia Costiera, della polizia e del personale assegnato al pattugliamento della spiaggia, della donna, sui 20 anni, non è stata trovata traccia.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.