mer. Feb 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: venerdì 14 febbraio piovaschi, poi torna l’Anticiclone con CALDO ANOMALO. Inverno DISASTROSO

La giornata di martedì 11 febbraio sarà ricordata a lungo a causa del CALDO ANOMALO che ha interessato in particolar modo la Puglia. Alcune città hanno battuto record storici con una massima che ha sfiorato i 24°C come nel caso di Bari e Fasano. Per la giornata di mercoledì 12 e giovedì 13 registreremo un lieve calo delle temperature per venti più freschi ma comunque le massime andranno oltre i 13-14 gradi centrigradi.

La novità di oggi, se così possiamo chiamarla, è la flebile speranza di pioggia riposta nella giornata di San Valentino, venerdì 14 febbraio. Secondo gli ultimi aggiornamenti, venerdì 14, ci sarà un veloce e debole passaggio instabile che determinerà l’arrivo di qualche breve piovasco o temporale tra Puglia e Basilicata. Si tratterà di fenomeni localizzati e di breve durata.

Di fronte alla GRAVE SICCITA‘ che stiamo registrando da mesi è davvero il nulla. Anche perchè, già da sabato tornerà la stabilità in attesa dell’ONDATA di CALDO da lunedì 17 febbraio

PROSSIMA SETTIMANA ONDATA DI CALDO



Come già ribadito in altri articoli, la prossima settimana sarà caratterizzata dalla presenza di un massiccio promontorio anticiclonico che riporterà i valori verso l’alto tipici di fine aprili inizi maggio. Le giornate più calde dovrebbero essere quella di lunedì 17 e martedì 18 quando la colonnina di mercurio su alcune zone della Puglia potrebbe nuovamente superare i 20°C abbondantemente con puntre di 23-24 gradi.

Questo conferma l’ASSENZA TOTALE di pioggia sulle nostre regioni che aggrava ulteriormente la situazione IDRICA degli INVASI. Qui sotto un’analisi dettagliata sulla situazione storica che stiamo vivendo. SERVE LA PIOGGIA, PRESTO!


Che tempo farà nella tua città? Scoprilo qui

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città



Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.