Dom. Set 20th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: torna una MAESTOSA ALTA PRESSIONE con TEMPO STABILE. Finirà così questo ANONIMO GENNAIO

Se non fosse per qualche goccia di pioggia caduta nelle ultime ore sulla Puglia Centro-Meridionale, questo GENNAIO entrerebbe nella storia come uno dei più secchi. Probabilmente, su alcune zone di Puglia e Basilicata, lo sarà. Ma adesso, dopo questa brevissima parentesi instabile (solo per alcuni) cosa accadrà? Nulla di nuovo. Si ritorna al vecchio schema.

Ritorna l’alta pressione



L’alta pressione, seppur defilata più ad ovest, farà sentire i suoi effetti eccetto che nella giornata di martedì e mercoledì quando avremo un aumento di nubi con venti da Libeccio. In breve peró non ci aspettiamo grandi movimenti. Fino ai primi di febbraio le temperature saranno di qualche grado oltre la norma e il freddo sarà davvero lontano. Le uniche possibile di avere una seconda parte di inverno più fredda sono riposte nella terza decade di febbraio.

Quindi nemmeno in quest’ultima parte di gennaio ci sarà una svolta e quindi ancora non si parla assolutamente di freddo, nonostante il tempo risulterà contrassegnato da una certa variabilità. L’inverno resterà latitante sulla nostra Penisola, anche se un po’ di freddo riuscirà a tratti a spingersi verso le medie latitudini europee.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.