mar. Feb 18th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: verso un WEEK-END di MALTEMPO. Facciamo CHIAREZZA su cosa ACCADRA’

Attualmente sulla nostra Penisola è in vigore il dominio anticiclonico con nuovamente tempo stabile e in gran parte soleggiato ovunque, con il ritorno delle nebbie nelle pianure interne e vallate alpine.

Sull’Europa occidentale e più precisamente tra Algeria, Spagna e Sardegna è presente una vasta circolazione depressionaria che sta portando maltempo intenso sulla Spagna. Questa bassa pressione rimarrà isolata almeno fino alla giornata di venerdì 24 gennaio, quando un nuovo flusso atlantico assorbirà il presente vortice instabile sulla Penisola Iberica portando un peggioramento verso il Mediterraneo centrale e Italia compresa.

COSA ACCADRA’ NEL PROSSIMO WEEK-END?



Nella giornata di Sabato 25 gennaio, assisteremo ad un peggioramento che riguarderà prima il Nord-ovest e regioni tirreniche centro-settentrionali con accumuli abbondanti su Liguria e alta Toscana, poi, con il passare delle ore e soprattutto dalla seconda parte della giornata di sabato 25 gennaio, il maltempo accompagnato da una ventilazione dai quadranti occidentali, interesserà la Sardegna e regioni tirreniche centrali.
Domenica 26 gennaio, piogge e possibili temporali si accaniranno sulla Sicilia e Calabria Tirrenica, in estensione nel corso della mattinata su Campania, Basilicata e Puglia (Salento).

”Precipitazioni previste nella giornata di domenica 26 gennaio”

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.