lun. Gen 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: NOTTE GELIDA tra poche ORE. Temperature sotto zero ed estese GELATE su queste zone. ATTENZIONE al GHIACCIO sulle strade

Si attenuano i venti settentrionali sulla nostra regione

Finalmente nella giornata odierna le condizioni meteo sono migliorate sulla nostra regione, dopo due giorni di freddo intenso causato da un’irruzione di aria proveniente dall’Artico.
Elemento principale che ha dato fastidio e anche provocato qualche danno è stato proprio il VENTO che spirava molto forte dai quadranti settentrionali.

Oggi, Martedì 7 Gennaio, il tempo è stato prettamente stabile e soleggiato e abbiamo assistito ad una notevole diminuzione della ventilazione.
(continua sotto)



COSA CI ASPETTA NELLE PROSSIME ORE? Il freddo che ha interessato la Puglia questi giorni è presente nei bassi strati determinando quindi un netto crollo delle temperature al suolo. In concomitanza all’aria fredda presente nei bassi strati, in quota invece, ci sarà un aumento della pressione che determinerà di conseguenza un innalzamento delle temperature.
In poche parole, in assenza di perturbazioni e quindi di nuvolosità significativa, insieme all’assenza di vento, saranno possibili intense GELATE soprattutto nelle vallate interne e pianure lontane dal mare nella prima mattinata di Mercoledì 8 Gennaio.

Massima attenzione quindi alla viabilità nelle strade interne vicino a vallate dove è possibile la presenza di ghiaccio.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.